Siti spiritualisti collegati


"Il Cenacolo" è un movimento nato a Milano nel 1943. Il suo scopo è vivere e diffondere l'insegnamento di Cristo.
La sua storia inizia quando un Entele, un Angelo del Signore, comincia a dettare dei "messaggi" ad un uomo, un medium, che, dopo aver compreso la natura di ciò che gli stava accadendo, li condivide con le persone che ha vicino.
Col passare del tempo il piccolo gruppo cresce e, dopo qualche anno, viene costituito il movimento "Il Cenacolo".
Oggi "Il Cenacolo" è presente e attivo in molte parti del nostro paese e in ogni Centro ci si incontra settimanalmente per leggere, meditare, vivere e diffondere con l'esempio l'insegnamento cristico.
Il motto del Cenacolo è "porte aperte". La partecipazione agli incontri è libera e frutto di scelta personale; altrettanto liberamente si può uscire dal movimento senza alcuna giustificazione. Chiunque può partecipare agli incontri; frequentarli non comporta alcun tipo di impegno nè, tanto meno, di costo.
"Il Cenacolo" non ha vincoli con alcuna religione e non pratica nessuna ritualità; tra i partecipanti non ci sono maestri o allievi.


"Siamo un piccolo movimento cristiano spiritualista che guarda all'ideale francescano. Non apparteniamo a Ordini religiosi confessionali e neppure ci proponiamo come veri seguaci del Poverello, siamo semplicemente dei suoi ammiratori. Essere seguaci di Francesco significa vivere il Vangelo con la stessa intensità con cui egli seppe viverlo. Non ne siamo ancora capaci e, riconosciuti i nostri limiti, riteniamo sia già molto definirci "Piccoli Francescani Spiritualisti", spiritualisti perché ci siamo legati all'ammaestramento cristico raccolto ultrafanicamente nel Centro Spiritualista "Il Cenacolo" di Milano. Tale ammaestramento ci ha fatto scoprire la Verità dei Vangeli liberata da alterazioni di tramando e da umane interpretazioni." 


  • www.ilgiardinoastrale.it

L'Associazione “IL GIARDINO ASTRALE” ha lo scopo di stimolare e sostenere la crescita morale, spirituale, culturale e sociale dell'uomo attraverso  la divulgazione delle pratiche energetiche spirituali legate alla visione  creativa , artistica, ed olistica della vita, in ogni sua forma e con mezzi legalmente consentiti.