In Cammino verso la Spiritualità


La complessità della vita attuale, la materialità che governa tutte le scelte di vita, la conflittualità dovuta alla sempre maggiore competitività portano ad un distacco sempre maggiore dalla spiritualità.

La spiritualità, se maggiormente operante nell’animo nostro, può avere il potere di ridurre l’aggressività e la volontà di “sconfiggere” coloro con i quali entriamo in contatto. La vita va vissuta in modo più armonico e soddisfacente. Potremo dare maggior importanza alle relazioni interpersonali, aumentare la sintonia con chi ci circonda, portare armonia con chi ha occasione di incontrarci. Rispondere con maggiore tolleranza ed equità alle “sfide” che quotidianamente ci vedono coinvolti.

Questi obiettivi sono raggiungibili mettendo in espansione la nostra spiritualità e quindi cambiando le priorità che attribuiamo agli eventi della nostra vita.

Lo scopo di questa serie di Conferenze è quello di esaminare in un’ottica spirituale alcuni aspetti del nostro vivere quotidiano sensibilizzandoci e mettendo in evidenza alcuni punti cruciali e trovando spunti di riflessione sul nostro modo di essere quotidiano.